Lunedì 18 maggio, al via il servizio navetta, in mobilità elettrica, dedicato esclusivamente ai residenti.
L’iniziativa, attivata per facilitare gli spostamenti delle persone all’interno del territorio comunale e contribuire a mantenere l’aria più pulita, consiste nel garantire due corse giornaliere, fruibili da chiunque desideri raggiungere dal centro storico altre zone dell’abitato, in particolare quelle interessate all’erogazione di prestazioni pubbliche essenziali (Poste, Guardia Medica, Polizia Locale, Uffici Municipali, Farmacia, Area Mercatale ecc.).
Non sarà quindi più necessario ricorrere all’uso di auto private, né di sopportare estenuanti fatiche dovute alle caratteristiche morfologiche della maglia urbana, per assolvere alle incombenze della quotidianità.
Si parte, in via sperimentale, con due linee (due Partenze e due Ritorni giornalieri - solo feriali), una da Piazza Nassiriya e una dal Parcheggio Via Giudea. Nella fase iniziale saranno disponibili una corsa al mattino e una al pomeriggio, con sistema Andata/Ritorno per singola linea.
È prevista, successivamente, l’estensione della copertura per i quartieri nuovi del paese.
Per poter accedere occorre munirsi della Card in distribuzione presso le cartolibrerie “Altolà” e “ABC” e allo Sportello IAT. La stessa può essere richiesta anche direttamente a bordo dell’Apecalesse in occasione del primo utilizzo.
I costi
Venti corse: abbonamento nominativo, incedibile a terzi, al prezzo promozionale di € 25,00. In alternativa € 2,00 per singola corsa.
Nell'allegato file formato pdf, gli orari di Andata e Ritorno delle corse e ogni ulteriore dettaglio.
Per maggiori info e/o prenotazioni contattare “Area Eleven – Smart Mobility Solution” al numero 3279016231.