Martedì, 06 Luglio 2021

Intervento di Carabinieri e Polizia Municipale nel centro storico

Il sindaco Nicolò De Bartolo e l’Amministrazione comunale ringraziano il personale del comando stazione Carabinieri di Morano Calabro e la Polizia Municipale per l’ottimo e tempestivo intervento portato a termine nella giornata di ieri nel centro storico di Morano. «Un esempio di attaccamento al dovere, sia da parte dei militari sia della Polizia locale, i quali, con impegno e spirito di servizio continuano a garantire con sacrificio il controllo del territorio, non disdegnando atti di grande umanità come quello appena portato a compimento ieri», ha commentato De Bartolo.

A seguito di specifica segnalazione le Forze dell’Ordine hanno evitato il peggio a un nostro concittadino affetto da importanti patologie. All’arrivo degli uomini in divisa, la persona - che in precedenza si era rifiutata di aprire l’uscio di casa a chi impensierito del prolungato silenzio lo aveva cercato - in evidente stato di sofferenza, ne consentiva l’ingresso nella propria abitazione.

All’operazione hanno partecipato i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Ai sanitari la situazione è parsa subito seria, tanto da richiedere il trasportato dell’uomo in ambulanza presso l’ospedale di Castrovillari per accertamenti. Al momento, comunque, fortunatamente le sue  condizioni sono stabili e non destano particolare preoccupazione.