Accesso ai servizi

Da lunedì 13 maggio 2024 chiese aperte ai visitatori

Riaprono ai visitatori i più bei luoghi di culto ubicati nel borgo antico di Morano. Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune e i parroci del posto, si comincia lunedì 13 maggio con la chiesa Arcipretale Ss. Apostoli Pietro e Paolo e con la Collegiata S. Maria Maddalena, quindi, da mercoledì 15, con l’altra Collegiata dedicata a San Nicola di Bari.  

 

Dato l’approssimarsi della stagione estiva, che solitamente fa registrare un notevole incremento di presenze, i tre edifici resteranno fruibili dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, fatte salve le pause da osservare in concomitanza delle celebrazioni liturgiche, durante le quali non sono consentiti movimenti di persone. E ferma anche la possibilità per le singole organizzazioni parrocchiali di contrarre o prolungare gli orari in base alle proprie autonome forze.

Ai turisti è offerta la possibilità di ammirare le sacre architetture, le opere d’arte e gli arredi che hanno segnato la vita della comunità locale nel corso dei secoli.

 

A personale fornito dal Comune sono affidati compiti di sorveglianza e assistenza logistica.



Da lunedì 13 maggio 2024 chiese aperte ai visitatori