Accesso ai servizi

Torna la Run4Hope 2022, partenza da Morano sabato 13 aprile

Anche quest’anno la RUN4hope parte da Morano. Start fissato per sabato 13 aprile, ore 11.00, dall’area adiacente il complesso monumentale San Bernardino.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge in contemporanea le venti regioni italiane e che abbina lo sport, in particolare il podismo, alla solidarietà e all’impegno sociale. Il coordinamento delle tappe calabresi, per il quarto anno consecutivo, è affidato all’ASD Corricastrovillari.

L’evento è patrocinato dal Comune di Morano e sostenuto a livello locale dall’associazione Geppino Netti, dall’ASD (S)PARCO CHIUSO e dalla Proloco.

 

La manifestazione - che si disputa annualmente nel mese di maggio e coinvolge corridori, sodalizi, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto running store e palestre - è aperta, in generale, a chiunque abbia desiderio di correre, divertirsi e, contemporaneamente, sostenere con un piccolo ma importante gesto, la ricerca promossa dall’AIL contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi nella zona partenza e chiedere ai volontari la consegna della bellissima maglia stilizzata, da indossare lungo il percorso (pista pedo-ciclabile Morano/Castrovillari); è previsto un modico contributo di € 10,00, che sarà interamente versato all’AIL per le finalità dichiarate.

 

La festosa e colorata comitiva arriverà nella città del Pollino, in piazza Municipio, dove il testimone sarà trasferito agli amici della polisportiva Magna Graecia che a loro volta lo cederanno per la tappa Corigliano-Rossano dove si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea, l’altro su Lido Sant’Angelo. Da Corigliano-Rossano si passerà a Botricello con il Team Beltrano, quindi a Catanzaro con Correre Insieme, a Copanello e Soverato con la Poliporto, a Roccella Ionica con la Asd Fitwalking, a Siderno-Caulonia con la ULIMP, a Locri con podisti Locri. Si terminerà domenica 21 aprile, alle 11.00, sempre in contemporanea con le altre regioni italiane, a Serra San Bruno dove si terrà la festa di arrivo.



Torna la Run4Hope 2022, partenza da Morano sabato 13 aprile