Accesso ai servizi

Pronto all’utilizzo il Parco Fitness di via Cappuccini

Hanno avuto inizio nella mattinata di ieri e sono terminati nella medesima giornata i lavori di allestimento del nuovo Parco Fitness in via Cappuccini.

Il progetto, finanziato con risorse PNRR, “Missione 5, Inclusione e Coesione, Componente 2 Infrastrutture sociali, famiglie, Comunità e Terzo Settore – Misura 3, Investimento 3.1 - Sport e Inclusione Sociale”, per un importo complessivo di trentamila euro (€ 30.000), «nasce da un’idea dell’Amministrazione comunale, – spiega il consigliere Geppino Feoli, titolare della delega all’Arredo Urbano –  di voler investire nella promozione dell’attività aerobica e anaerobica, regalando alla comunità un luogo sicuro, bello e ben esposto, un posto dove tutti possano associare con profitto movimento e sviluppo delle relazioni, compiacendosi da posizione favorevolissima di quell’eccezionale affresco naturale che è il nostro centro storico».

 

L’area è stata equipaggiata con strumenti dotati di tutti i requisiti richiesti dalle normative attuali: sarà pertanto possibile all’allenarsi all’aperto, coinvolgendo integralmente ogni parte del corpo, e ottenere risultati apprezzabili senza spendere denaro. Un bene per la salute e per l’umore di bambini, giovani e anziani. Un modo per acquisire energia, migliorare la respirazione, il benessere e la prestanza in generale.

 

«E’ più di una moda – affermano il sindaco Nicolò De Bartolo e il consigliere Feoli; è uno stile di vita quotidiano che si sposa con la nostra visione delle aree urbane. Siamo riusciti a intercettare il finanziamento previsto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a progettare e ultimare rapidamente l’opera. Da lunedì 8 gennaio prossimo, potremo, dunque, pienamente fruire della struttura. La quale si abbina alla recente consegna della palestra all’istituzione scolastica e ad altre importanti iniziative in corso, che porteremo a compimento nei prossimi mesi, e che rivela l’impegno dell’esecutivo in tutto ciò che riguarda lo sport, la salute e il tempo libero».



Pronto all’utilizzo il Parco Fitness di via Cappuccini