Accesso ai servizi

In pensione il dipendente comunale Bernardino Rosito

Il dipendente comunale Bernardino Rosito in quiescenza amministrativa o, se preferite, in pensione. Decorrenza 1° agosto 2023.

 

In servizio presso la municipalità locale dal 1° agosto 1996, Rosito ha svolto con dedizione i compiti affidatigli nel corso della sua lunga carriera, mostrando attaccamento all’istituzione e maturità professionale.  

Ma tutto ha un inizio, tutto una fine. È così nella vita, è così nel lavoro. In linea con la sua personalità estroversa e coinvolgente, in un clima festoso (a parte il caldo umido di questi giorni) Bernardino, pardon Dino, ha riunito dipendenti e amministratori nella Sala Consiliare e con semplicità ha brindato al traguardo raggiunto.

 

È poi toccato al sindaco Nicolò De Bartolo e al suo vicario Pasquale Maradei ringraziare l’ormai ex lavoratore, sottolineandone le doti umane e la serietà. Il primo cittadino ha ripercorso il lungo cammino che ha portato Rosito a spendere energie e tempo a servizio della comunità, invitandolo a progettare il futuro, nella consapevolezza che senz’altro saprà individuare ulteriori forme di impegno civile.

Dal canto suo il pensionante, visibilmente emozionato, ha avuto parole di riconoscenza per i colleghi e i politici presenti, dicendosi onorato d’aver potuto contribuire, nella dimensione propria e nei vari incarichi ricoperti (autista scuolabus e ausiliario del traffico), al conseguimento del bene pubblico.

Auguri!!!



In pensione il dipendente comunale Bernardino Rosito