Accesso ai servizi

Gli agenti di Polizia Locale, Stefania Cerbini e Francesco Rizzo, prestano giuramento

Stefania Cerbini e Francesco Rizzo, dipendenti del Comune di Morano assegnati all’Area Vigilanza, nella mattinata odierna hanno prestato giuramento presso la Prefettura di Cosenza. Da oggi, la collettività può contare sul lavoro e la professionalità di due Agenti di Pubblica Sicurezza, ufficialmente riconosciuti tali dall’ordinamento dello Stato.

 

La formula, pronunciata con una certa emozione, al cospetto del vice prefetto vicario, dott.ssa Rosa Correale, e di due testimoni, riassume il valore etico e morale del delicato servizio che i due poliziotti dovranno rendere alla comunità in ordine alla sicurezza e alla vigilanza affinché le norme del vivere civile siano da tutti rispettate.

Questa la breve ma intensa locuzione con la quale Rizzo e Cerbini hanno garantito al Paese il loro impegno quotidiano: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio, nell’interesse dell’Amministrazione per il pubblico bene”.

 

«I nostri agenti» è il commento del sindaco Nicolò De Bartolo «si apprestano a svolgere un compito assai rilevante per la cittadinanza, dovendo tutelare la vivibilità sociale e urbana. Si tratta di funzioni che presumono capacità di ascolto e disponibilità, senza tuttavia mancare della necessaria fermezza nell’applicazione delle regole in generale e, soprattutto, del Codice della Strada. Riteniamo che questa sia una prima risposta da parte dell’Amministrazione comunale ai bisogni di sicurezza della cittadinanza e un significativo investimento nel controllo e presidio del territorio. Agli agenti Rizzo e Cerbini i nostri auguri di buon lavoro».

Morano, 20/06/2023



Gli agenti di Polizia Locale, Stefania Cerbini e Francesco Rizzo, prestano giuramento