Accesso ai servizi

Intervento di pulizia straordinaria all’area picnic di località Laccata, nella contrada Campotenese

L’ufficio Manutenzione, mediante i lavoratori tirocinanti inseriti nei progetti di inclusione sociale (TIS), ha bonificato nella mattinata di oggi l’area picnic di località Laccata, nella contrada Campotenese. 

Attivati dall’agente di Polizia Locale Francesco Rizzo, impegnato insieme gli altri colleghi del comando municipale nel garantire la viabilità e le condizioni di sicurezza, in vista della manifestazione ciclistica denominata “Marathon degli Aragonesi”, in programma per il 4 giugno prossimo, la squadra degli operai, coordinata dal dipendente Giuseppe Romeo, giunta sul posto si è trovata al cospetto di uno spettacolo indecoroso. Il piccolo rifugio in legno, ottimo ricovero per ogni evenienza, si presentava sporco e maleodorante, invaso da rifiuti e deiezioni varie. Si è dovuto, pertanto, procedere alla rimozione del pattume, quindi allo sfalcio dell’erba che intasava lo spiazzo antistante. Nel giro di qualche ora il sito è stato ripulito e reso nuovamente utilizzabile. 

«Per quanto di nostra competenza, grazie al solerte impegno della macchina amministrativa e degli uffici, nel caso specifico dell’agente Francesco Rizzo e dell’operatore esperto Giuseppe Romeo, con la fattiva collaborazione dei soggetti TIS, ai quali occorre riconoscere serietà e diligenza nello svolgimento dei propri compiti, abbiamo prestato un valido servizio alla collettività e aiutato una piccola parte dell’ambiente a mantenersi integra e bella», afferma il sindaco Nicolò De Bartolo. «Speriamo vivamente che da oggi in avanti ognuno faccia la sua parte e il senso civico e l’educazione dei fruitori prevalgano su altri deplorevoli atteggiamenti, tanto perniciosi per l’immagine del Pollino».



Intervento di pulizia straordinaria all’area picnic di località Laccata, nella contrada Campotenese