Accesso ai servizi

Giochi Matematici del Mediterraneo, Alessio Cinque dell’IC Morano- Saracena approda alla finale  

Il piccolo Alessio Cinque, nostro concittadino, di soli otto anni, frequentante la classe terza della scuola primaria dell’I.C. Morano-Saracena, si qualifica al primo posto di categoria nella finale Area Regionale (Calabria – provincia Cosenza) dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023 (XIII edizione).

 

Si tratta di un concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi terze, quarte e quinte), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (classi prime, seconde e terze), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi. L’ottimo risultato conseguito venerdì 17 marzo scorso, in quel di Scalea, consentirà ad Alessio di partecipare alla finale nazionale, che si terrà il 14 maggio prossimo all’Università degli Studi di Palermo.

 

«Siamo davvero felicissimi di questa bella affermazione, che inorgoglisce noi e tutta la comunità locale» affermano all’unisono gli amministratori comunali. «Al bravissimo concittadino le nostre congratulazioni per quanto ottenuto sinora e gli auguri per la finale nazionale. Compiaciuti, vogliamo, poi, estendere i complimenti e l’ammirazione al corpo docenti dell’I.C. Morano-Saracena, che dimostra anche così e ancora una volta il suo valore e la qualità dell’impegno quotidiano profuso a servizio della comunità studentesca. Auguri, inoltre a tutti gli altri ragazzi dell’istituto che hanno ben figurato nella competizione. Ad Maiora semper».



Giochi Matematici del Mediterraneo, Alessio Cinque dell’IC Morano- Saracena approda alla finale