Accesso ai servizi

Un moranese nella nazionale di Karate

Il moranese Pasquale Marrone, sedici anni, convocato nella nazionale di Karate. Il giovanissimo atleta difenderà i colori italiani ai campionati europei in programma per dicembre prossimo a Winterthur (Svizzera).

Il sindaco Nicolò De Bartolo e l’intero esecutivo plaudono all’eccellente risultato e formulano all’interessato affettuose congratulazioni e i più fervidi auguri per una carriera di trionfi.

«Lo abbiamo detto in altre occasioni e lo ripetiamo anche in questa: nello sport come nella vita – commentano gli amministratori - l’impegno, la tenacia e la disciplina costituiscono il grimaldello del successo. Il nostro concittadino saprà certamente portare in alto il vessillo delle radici e ripagare con tante vittorie la fiducia che è stata riposta in lui. Auspichiamo che possa portare a casa non solo la gioia di aver gareggiato in una competizione internazionale e di aver onorato sé stesso e la sua comunità, ma di esser andato oltre, secondo le sue naturali aspirazioni. Sappiamo che si allena con serietà da una decina d’anni, da quando, cioè, era solo un bambino: è perciò giunto il momento di cominciare a raccogliere i frutti e dare consistenza alle proprie aspirazioni. Per scaramanzia non vogliamo aggiungere altro. Ma speriamo, sì noi lo speriamo vivamente, che Pasquale possa coronare tutti i suoi sogni. Morano gli sarà a fianco e tiferà per lui. Forza Pasquale!».



Un moranese nella nazionale di Karate