Accesso ai servizi

“Favole e fiabe fatte in casa” operativo il progetto Pedagogia dell’Emergenza

Domenica, 14 giugno, dalle ore 10.00, l’APEI (Associazione Pedagogisti Educatori Italiani), in collaborazione con l’Assessorato all’Inclusione sociale del Comune di Morano – retto dalla dr.ssa Sonia Cozza - nell’ambito del progetto “Pedagogia dell’Emergenza”, di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi, si presenta all’utenza locale con l’edizione speciale di “Favole e fiabe fatte in casa”, iniziativa rivolta ai bambini che hanno vissuto il disagio causato dalla chiusura delle scuole nel lungo periodo di lockdown.

Per partecipare è sufficiente connettersi a internet e collegarsi all’indirizzo https://tinyuri.com/y8fvavje  tutte le domeniche, fino al 5 luglio prossimo.

Come evidenziato nella nota di lancio pubblicata mercoledì 3 giugno e sempre disponibile, per chi voglia rileggerla, nel sito istituzionale dell’Ente – sezione area stampa, il servizio intende offrire sostegno pedagogico e formativo ai ragazzi e alle persone con particolare fragilità sociale. Similmente potranno ricevere supporto le famiglie, che hanno sperimentato le difficoltà di una didattica nuova, erogata mediante forme e canali fino a qualche mese fa pressoché sconosciuti.
Per consentire e facilitare il contatto APEI/famiglie è attivo il numero verde 800167708, al quale rispondono gli operatori che si occuperanno dei casi portati via via alla loro attenzione e che valuteranno i percorsi e le modalità da avviare per le singole problematiche. A giudizio del pedagogista, se ritenuti necessari, potranno essere fissati gratuitamente e nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia incontri protetti.



“Favole e fiabe fatte in casa” operativo il progetto Pedagogia dell’Emergenza