Sabato, 14 Novembre 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - SUPPORTO ALLE PERSONE POSTE IN QUARANTENA O IN ISOLAMENTO

L’Amministrazione comunale, sentita la Conferenza dei Capigruppo, in collaborazione con le associazioni di volontariato: “ASD Supporters Morano”, “Marinella Bruno Onlus”, “Gruppo Speleo del Pollino”, “Carabinieri volontari”, ha attivato un servizio di consegna domiciliare di beni di prima necessità (generi alimentari o prodotti per la cura e l’igiene individuale e della casa), farmaci e presidi medico/chirurgici, e qualsiasi altra eventuale incombenza urgente e indifferibile.

L’iniziativa è rivolta alle persone poste in regime di quarantena domiciliare o in isolamento fiduciario determinato sia da esito positivo del test antigenico o del tampone molecolare, sia per contatto con soggetti positivi, che non dispongano di una solida rete famigliare di supporto.

Le richieste dovranno pervenire esclusivamente al numero telefonico:

3209260258

E’ nostra intenzione tutelare i concittadini che vivano comprovate situazioni di disagio o problematiche legate all’emergenza sanitaria in corso. Lo facciamo con solerzia, lavorando quotidianamente per lenire la sofferenza del Prossimo. Nel nostro piccolo e con le nostre forze proviamo a stare vicini alla comunità.

Al contempo ricordiamo a tutti che vige l’obbligo di rimanere a casa, riducendo all’indispensabile le uscite e, comunque, utilizzando sempre i dispositivi di protezione individuali.

Con l’aiuto di Dio e il nostro impegno supereremo anche questo terribile momento.

Morano Calabro, 14 novembre 2020

F.to Nicolò De Bartolo